Piazza Verdi 15, La Spezia 19124 • Tel. 0187 734520 • Fax 0187 770901
E-mail: sppc010009@istruzione.it

Ulteriore disposizione ingressi

Nel corso della riunione tenuta in data 02/10/2020 alla presenza del Prefetto della Spezia, del Sindaco della Spezia, del Direttore dell’USR Liguria, del Dirigente dell’ambito territoriale della Spezia e dei Dirigenti scolastici della Provincia, è emersa la necessità di ridurre ulteriormente il tempo di permanenza della componente alunni e genitori al di fuori degli edifici scolastici nel momento dell’entrata e dell’uscita da scuola.   Pertanto, anche al fine di ridurre ulteriormente il numero di alunni in ingresso nelle due fasce orarie 7:55 - 8:05 e 8:05 - 8:15, viene predisposta un’ulteriore fascia di entrata dalle 7:40 alle 7:55 per quegli studenti che, per motivi legati al trasporto, dovessero trovarsi in piazza Verdi prima della fascia di competenza. Tali studenti dovranno entrare comunque dall’ingresso del proprio settore e recarsi nella propria aula. La scuola assicura la presenza di personale per la sorveglianza.   Si sottolinea che permane il divieto di assembramento in prossimità della scuola e che il rispetto delle regole sarà verificato anche da parte delle forze dell’ordine.

Rientriamo a scuola

In questa sezione sono raccolte tutte le informazioni e i documenti che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021. Questo spazio sarà in costante aggiornamento.

COMUNICAZIONE URGENTE  Proroga della Didattica a Distanza

COMUNICAZIONE URGENTE - Proroga della Didattica a Distanza

23/09/2020 In riferimento alla scadenza dell’ordinanza regionale n. 60, il Sindaco Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue: "In merito alle numerose richieste di chiarimento da parte delle famiglie sulla riapertura delle scuole domani, sentito il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, si anticipa la volontà di prorogare, stante la situazione epidemiologica, la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado fino a domenica 27".   Pertanto la Didattica a Distanza rimarrà in vigore fino a venerdì 25 compreso.

BANDI SCUOLE LIGURIA 2020

Modalità operative e modelli di domanda per l’attribuzione delle borse di studio di cui alla l.r.15/2006, art. 12, comma 1, lettere a) e c) per l’anno 2020   Borse di studio di cui alla l.r. 15/2006, art. 12, comma 1, lettera c) – Libri di testo - per l’anno 2020   Modalità operative per il rimborso delle spese per “Iscrizione e contributi relativi alla frequenza scolastica - lettera A.pdf   Modalità operative per il rimborso delle spese per “Libri di testo” esclusivamente per i soggetti residenti e registrati all’anagrafe del Comune di Genova   Modalità operative e modelli di domanda per il rimborso delle spese per “Libri di testo” per i soggetti residenti in tutti gli altri Comuni della Liguria (escluso il Comune di Genova)

Orario provvisorio delle lezioni as 20202021

Orario provvisorio delle lezioni a.s. 2020/2021

I docenti e le famiglie sono pregati di prendere visione dell'orario di ingresso delle classi. Gli studenti, che dovranno arrivare già indossando la mascherina, hanno tempo 10 minuti a partire dal loro orario di entrata per raggiungere le aule. Questo per evitare il più possibile assembramenti e per consentire ai ragazzi di mantenere la distanza di almeno 1 metro tra loro. Dunque, gli alunni che hanno l'orario di entrata alle 7:55 inizieranno la lezione alle 8:05; gli alunni che, invece, hanno l'orario di entrata alle 8:05, inizieranno la lezione alle 8:15.  I docenti dovranno essere presenti in aula già alle 7:55 o 8:05 a seconda dell'orario di ingresso della loro classe.

LIBRI DI TESTO IN ADOZIONE PER LAS 20202021

LIBRI DI TESTO IN ADOZIONE PER L'A.S. 2020/2021

L'elenco dei libri di testo, suddivisi per anno di corso, è disponibile nei seguenti allegati pdf. Si ricorda che per le classi prime le adozioni sono identiche per tutte le sezioni. Unica distizione è il liceo classico europeo  e le sezioni dell'indirizzo internazionale che hanno in aggiunta i testi in adozione per la seconda lingua ( Spagnolo /tedesco).