accademia belle arti di Verona

L’Accademia di Belle Arti di Verona alla 29^ edizione di JOB&Orienta

Presentazione 2019 – dal 28 al 30 novembre

 

LACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA partecipa anche quest’anno a JOB&ORIENTA, mostra convegno nazionale su orientamento scuola formazione lavoro, che si svolge dal 28 al 30 novembre 2019 (giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato dalle 9.00 alle 16.30) presso i padiglioni della Fiera di Verona.

All’interno del PADIGLIONE 7, Stand 17, l’Accademia presenta i propri corsi di Alta formazione Artistica (A.F.A.M.) che si articolano in:

  • ARTI VISIVE: Diplomi accademici di primo livello (trienni) in Pittura, Scultura e Decorazione; Diploma accademico di secondo livello (biennio) in Pittura – Atelier Direction. Mediazione culturale dell’arte
  • PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE: Diplomi accademici di primo livello (trienni) in Scenografia, Progettazione artistica per l’Impresa e Nuove Tecnologie dell’Arte; Diplomi accademici di secondo livello (bienni) in Italian Strategic Design e in Digital Effects & Virtual set;
  • Diplomi accademici di secondo livello (a ciclo unico quinquennale) in Restauro PFP1: materiali lapidei e derivati; Restauro PFP2: manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile, manufatti scolpiti in legno, arredi e strutture lignee, manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti.

Durante le giornate della manifestazione i visitatori avranno l’opportunità approfondire le caratteristiche di ciascun corso di studi – per il conseguimento del diploma di primo livello e/o del diploma di secondo livello del biennio di specialistica – oltre a conoscere la Scuola di Restauro dalla durata quinquennale e con iscrizione a numero programmato.

I visitatori potranno altresì avere un riscontro pratico delle conoscenze, abilità e competenze di ciascun corso di studi mediante la partecipazione ai laboratori e grazie al dialogo diretto con gli studenti e dell’Accademia presenti nell’area espositiva.

Per accedere alla manifestazione gli studenti interessati dovranno registrarsi all’ingresso o sul sito http://job2019.webiac.it/ stampando il biglietto.

 

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona

Ufficio Orientamento – tel. 045.8000082

orientamento@accademiabelleartiverona.it

www.accademiabelleartiverona.it