COSTart 2 - L'amor che move il sole e l'altre stelle

Dal 13 al 15 Gennaio torna COSTart, lo spettacolo di arte immersiva del Liceo Classico Lorenzo Costa, un’esperienza fatta di proiezioni su larga scala e performance coreutiche, dal canto alla danza, un viaggio capace di catturare e coinvolgere le nostre emozioni attraverso i molti volti dell’arte.

“COSTart 2 – l’amor che move il sole e l’altre stelle”, evoca  il Sommo Poeta non solo nel titolo ma anche nell’organizzazione della rappresentazione, una divina commedia 2.0 divisa in tre atti.

Numerose le esibizioni artistiche, ispirate ai più importanti autori della nostra cultura umanistica ma anche ai protagonisti attuali dell’ambito pop. Un  progetto ideato dal Dirigente scolastico Franco Elisei con l’arch. Alessio Carrabino, direttore artistico, che vede coinvolti 50 studenti, i docenti Andrea Ciardi, Michele Erba, Claudia Foce, Francesca Lorusso, le maestre di danza Mia Lombardo ed Erica Portunato, Davide Lucchi e Alessandro Allegri per l’allestimento tecnico.

La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare compilando il form disponibile al seguente link

https://reservo.me/liceocosta/

Al momento sono previsti 7 spettacoli presso la sede del Liceo in Piazza Verdi, articolati nei seguenti giorni/orari: 

Venerdí 13 Gennaio

ore 20:45 COMPLETO

Sabato 14 Gennaio

ore 17:00 COMPLETO

ore 18:30 COMPLETO

ore 20:45 COMPLETO

Domenica 15 Gennaio

ore 17:00 COMPLETO

ore 18:30 COMPLETO

ore 20:45 COMPLETO

Maggiori informazioni sono disponibili sui social, in particolare nella pagina instagram @Costart_lclc

Ad arricchire l’evento sarà allestita una mostra di opere d’arte dei maestri  Nicola Sutti e Andrea Ciardi.

COSTart rientra nel ricco calendario di eventi che il Liceo Classico sta organizzando per celebrare il centenario dalla costruzione del  Palazzo degli studi, con cerimonia il 24 Maggio 2023.