Dantedì

IL LICEO CLASSICO & EUROPEO “LORENZO COSTA” PRESENTA L'EVENTO

DANTEDI’ ”  2020

Rivolto ai docenti di Italiano e Storia delle classi terze medie ed ai loro allievi -  Iniziativa inserita nelle celebrazioni per la ricorrenza dei settecento anni dalla morte del Sommo Poeta

Venerdì 6 Novembre in streaming differita per le scuole sulla pagina facebook del Liceo, il Liceo Costa presenta:

“DANTE E L’ISLAM: il viaggio di Dante e i rapporti con la cultura Islamica”

Durata dell’evento 40’

Lezione della prof.ssa Sofia Puccianti, coadiuvata nelle letture dagli allievi della classe 2C:

Passi dal Canto XXVIII dell’Inferno dantesco - (Maometto)

conclusione musicale di Niccolo’ Di Valentino, classe 5E

L’era del cinghiale bianco” - F.Battiato

L’evento sarà disponibile a partire dalle ore 8.15, e rivedibile in base alle esigenze dell’orario di servizio dei docenti che aderiranno all’iniziativa o della classe.

E’  gradita  l’ adesione all’evento  da parte dell’orientatore della Scuola Media, segnalando le classi ed il docente interessato, alla mail orientamento2020@liceocosta.edu.it

invito dantedì (sito).pdf