FESTIVAL DELLA MENTE 2018 - Alternanza Scuola- Lavoro

La quindicesima edizione del  FESTIVAL DELLA MENTE 2018 si terrà a Sarzana nei giorni 31/8, 1/9 e 2/9 2018.

Il programma può essere scaricato in allegato o direttamente collegandosi al sito della manifestazione www.festivaldellamente.it

Si raccomanda a tutti gli alunni del Costa impegnati nelle attività di alternanza scuola - lavoro collegate alla manifestazione, di scaricare tutta la documentazione necessaria dalla bacheca online del registro di istituto.

In particolare, si comunica che la riunione operativa in plenaria, OBBLIGATORIA per tutti gli studenti, si terrà il giorno lunedì 27 agosto, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso il Cinema Moderno di Sarzana (Via del Carmine, 35).

Si precisa che nell’occasione si terrà il corso specifico sulla sicurezza, indispensabile alla prosecuzione del progetto di alternanza scuola lavoro. Durante la mattinata verranno inoltre fornite tutte le indicazioni pratiche necessarie allo svolgimento delle varie mansioni e consegnate t-shirt e badge.

E’ NECESSARIO CHE OGNI SINGOLO STUDENTE PORTI CON SE’ UNA PROPRIA FOTOTESSERA DA ALLEGARE AL BADGE.

IMPORTANTE:

I ruoli sono stati assegnati rispettando, per quando possibile, le singole preferenze espresse dagli studenti.

INCONTRI FORMATIVI SPECIFICI OBBLIGATORI

-          Tutti gli studenti assegnati al Gruppo PARALLELAMENTE dovranno presentarsi all’incontro formativo il martedì 21 agosto, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (Piazza Matteotti, 1 Primo Piano, Sarzana). Nell’occasione saranno condivisi i turni direttamente con gli studenti stessi e sarà fatta successiva comunicazione al docente referente.

-        Tutti gli studenti assegnati al Gruppo CREATIVAMENTE KIDS dovranno presentarsi all’incontro formativo il martedì 28 agosto, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (Piazza Matteotti, 1 Primo Piano, Sarzana).

-        Tutti gli studenti assegnati al Gruppo PUNTO INFORMAZIONI e Gruppo PROBLEM SOLVING del Festival sono tenuti a partecipare alla visita guidata del centro storico di Sarzana e delle location della manifestazione il giorno lunedì 27 agosto, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, ritrovo presso Piazza Matteotti davanti all’entrata principale del Palazzo Comunale di Sarzana.

-        Tutti gli studenti assegnati al Gruppo TWITTER e Gruppo FOTO/INSTAGRAM dovranno presentarsi all’incontro formativo il mercoledì 29 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (Piazza Matteotti, 1 Primo Piano, Sarzana).

-        Tutti gli studenti assegnati al Gruppo UFFICIO STAMPA dovranno presentarsi all’incontro con le responsabili dell’Ufficio Stampa del Festival il giovedì 30 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarzana (Piazza Matteotti, 1 Primo Piano, Sarzana).

Programma FDM 2018.pdf