"Il filo di Arianna : orientarsi nella grammatica italiana per capire i classici"
Nell'ambito del Piano Estate, la nostra scuola propone un avventuroso percorso estivo: "Il filo di Arianna : orientarsi nella grammatica italiana per capire i classici"
Il corso, rivolto a studenti del primo anno, mira a sviluppare una visione della lingua italiana come chiave d'accesso al mondo classico, per permettere una migliore comprensione dei meccanismi delle lingue classiche.
Parallelamente, il corso guiderà gli studenti in un viaggio
"archeologico" dentro il lessico, scoprendo come le parole abbiano cambiato significato nel corso dei secoli e il pensiero umano si sia trasformato attraverso i mutamenti linguistici.
Il corso, della durata di 30 ore, sarà tenuto dalla Prof.Ssa Sara Venturini e si svolgerà tra agosto e settembre. La prima lezione sarà martedì 25 agosto dalle 10:00 alle 12:00.
Per le iscrizioni scrivere a pintus.roberta@liceocosta.edu.it
Vi aspettiamo per questa nuova affascinante avventura!


