Il Liceo Costa e i suoi talenti

Gianandrea Scala, studente della classe IV A del Liceo Costa, è stato selezionato per i CORSI DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021 della Scuola Normale Superiore di Pisa e della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, sempre a Pisa.

Una doppia opportunità, che riconosce il valore della formazione culturale ed umana di uno studente intellettualmente curioso, impegnato, profondo. Dice di lui la sua insegnante di lettere: “Sono davvero orgogliosa di Gianandrea e felice per lui; Gianandrea è una persona dotata di un’intelligenza vivace e di un autentico desiderio di conoscere e di conoscersi, che lo porta a spaziare nei vari campi dell’indagine intellettuale, affascinato da tutto ciò che riguarda l’uomo, la sua storia, il suo rapporto con la natura e la vita. Non so quale delle due esperienze sceglierà, ma credo che sarà comunque preziosa per aiutarlo a scegliere in modo ancor più consapevole il suo percorso futuro.”

A Gianandrea i complimenti sinceri del suo Liceo.