Orientamento a distanza - 10


 

Info Day 13 luglio 2020 - Università di Parma

Lunedì 13 luglio 2020  si svolgerà all' Università di Parma  una giornata di Orientamento estivo  INFO DAY - Dalla Maturità  all'Università,  per far conoscere a i neodiplomati    i corsi di studio dell’ Anno Accademico 2020/2021.    

Sarà possibile incontrare i docenti dell’Ateneo di Parma, disponibili a rispondere in diretta alle domande dei  futuri studenti e delle loro famiglie,  sulle caratteristiche e le novità dell’offerta formativa del prossimo anno accademico.

Accedendo dal portale https://ilmondochetiaspetta.unipr.it per ogni corso di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico sarà infatti presente un desk virtuale cui sarà possibile collegarsi  in diverse fasce orarie.

Per tutta la giornata, dalle 9:00 alle 16:00, saranno disponibili anche i desk virtuali di molti servizi di Ateneo quali Orientamento, Tasse, contributi e diritto allo studio, ER.GO, le Eli-Che (servizio per studenti con disabilità e fasce deboli), Counseling Psicologico e Welcome Point, accessibili sempre dal portale https://ilmondochetiaspetta.unipr.it

_____________________________________________________________________________________________ 

LAUREE MAGISTRALI - OPEN DAY ONLINE Università di Genova dall’ 8 giugno

 L’Università di Genova  invita all'Open Day di Ateneo delle Lauree Magistrali. 

A partire da Lunedì 8 giugno l'Università di Genova offre le presentazioni online di tutti i corsi di Laurea magistrale, con la descrizione dei requisiti di accesso, delle opportunità di studio e ricerca in Italia e all'estero nonché una panoramica completa degli sbocchi professionali previsti per l'inserimento nel mondo del lavoro.

Alla pagina  https://unige.it/open-day è disponibile il programma completo delle presentazioni e le modalità di accesso alla diretta.