Orientamento POLICOLLEGE

Orientamento POLICOLLEGE - Il Politecnico di Milano per la Scuola Italiana

• PoliCollege si rivolge a studenti eccellenti di 4° e 5° superiore di qualsiasi scuola secondaria.
  • I corsi online verranno erogati durante la sessione invernale, a febbraio 2020 (iscrizioni dal 15/10/19 al 20/11/19) e durante la sessione estiva, a giugno 2020 (iscrizioni dal 15/3/2020 al 30/4/2020).
  • Nelle due sessioni saranno erogati corsi differenti (consultare il sito per l’elenco).
  • Ciascun corso prevede una classe virtuale di 20 studenti e dura 4 settimane.
  • Il carico di lavoro per ciascun corso (studio individuale, videolezioni, attività) si aggira intorno alle 6 ore settimanali.
  • Per accedere alla selezione gli studenti devono inviare una lettera di raccomandazione di un docente o del dirigente scolastico, una lettera motivazionale e una copia della loro ultima pagella o pagellino, indicando a quali corsi vorrebbero iscriversi (1° e 2° scelta).
  • La partecipazione ai corsi è gratuita. Non è possibile frequentare più di un corso contemporaneamente.

Tutte le informazioni in dettaglio e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito del progetto: https://www.policollege.polimi.it.