Scuola Normale - corsi orientamento classi quarte

La Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a

• San Miniato, in Toscana,
  • a Roma, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e
  • a Napoli, insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II.

Potranno essere segnalati dal Liceo uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza.

Tra le segnalazioni ricevute la  Scuola Normale Superiore  prevede di selezionare almeno 200 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

.Le segnalazioni potranno essere effettuate dal 4 marzo e fino alle ore 24 del 10 aprile 2019

Per eventuali chiarimenti rivolgersi Prof.ssa Bagnone Daniela

NB I criteri di selezione saranno indicati nelle pagine dedicate all’iniziativa dal sito della SNS:                   https://www.sns.it/it/orientamento/criteri-selezione-corsi-orientamento-della-normale