sfu milano

Università Sigmund Freud Milano Corsi di laurea in Psicologia

L’Università Sigmund Freud, università privata con sede a Vienna, ha aperto dal dicembre 2014 una filiale a Milano dove propone agli studenti italiani i corsi di laurea in psicologia:

Corso di Laurea Triennale in Psicologia

Corso di Laurea Magistrale in Psicologia

Nata nel 2005 a Vienna con un programma di sviluppo internazionale, la Sigmund Freud University (SFU) è oggi riconosciuta in Austria come istituzione di riferimento per la formazione, l’attività clinica e la ricerca in psicologia ed è presente, oltre che a Milano, a ParigiBerlino e Lubijana.

La sede di Milano è in un moderno edificio nella caratteristica zona dei Navigli, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, dove si tiene la maggior parte delle lezioni e delle esercitazioni.

L’insegnamento è fortemente orientato alla ricerca e alla formazione professionale,  ed è caratterizzato da classi piccole, che consentono un costante tutoraggio degli studenti, la loro partecipazione attiva a sessioni pratiche e il coinvolgimento diretto in attività cliniche e di ricerca.

corsi di laurea in psicologia si svolgono prevalentemente a Milano, ma ogni anno gli studenti trascorrono uno o più periodi continuativi (normalmente di due settimane) a Vienna, dove seguono corsi intensivi in alcune delle discipline previste dal piano di studi e prendono parte a workshop e sessioni di ricerca nel Campus dell’Università che si trova nello storico parco del Prater.

La laurea rilasciata dalla filiale milanese è una laurea austriaca che, grazie all’accordo Italia/Austria in vigore dal 2000 è obbligatoriamente riconosciuta in Italia.

Open Day SFU Milano

Nei mesi di novembre 2019, febbraio, maggio e luglio 2020 la Sigmund Freud University di Milano organizza alcuni OPEN DAY per presentare la sua offerta formativa in psicologia per l'anno accademico 2020/2021.

Open Day - Corso di Laurea Triennale in Psicologia

Giovedì 21 novembre 2019

Open Day - Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Psicologia

Giovedì 20 febbraio 2020

Giovedì 14 maggio 2020

Giovedì 9 luglio 2020

Partecipare è semplicissimo: si può scrivere una mail a segreteria@milano-sfu.it oppure chiamare lo 02 83241854.

SFU Milano apre le sue porte a tutti gli studenti!