SPILLOVER 2021

"Spillover – Ecologia ed Evoluzione di una Pandemia" verrà realizzato il prossimo 21 maggio, nell’ambito del Parma Darwin Day 2021. L’evento, promosso e organizzato dall'Ateneo di Parma, rappresenta un’importante occasione di informazione e confronto culturale rivolta non solo agli esperti del settore, ma a chiunque fosse interessato a tematiche evoluzionistiche e di attualità scientifica in generale.

Per ovviare alla difficoltà di incontrarsi di persona, si è pensato a un evento in diretta e interattivo per garantire a tutti la più ampia partecipazione.

Il programma è dedicato alla pandemia che ci sta coinvolgendo e che verrà trattata in una chiave di lettura ecologica ed evoluzionistica. I relatori porteranno la loro peculiare prospettiva che spazia dall’ecologia, alla biologia molecolare fino alla filosofia della scienza e alla divulgazione scientifica. L’obiettivo è come sempre condividere il sapere e approfondire la conoscenza di un dato fenomeno e, mai come in questo caso, offrire anche un’occasione di riflessione sul presente e un messaggio di speranza e fiducia per il futuro.

Allegati

Spillover 2021 - programma.pdf

Darwin day 2021 - Comunicazione