Stage Estivo “Penicina”

Si comunica agli alunni delle classi V liceo che pensano di iscriversi ad uno dei seguenti corsi di laurea: Chimica , Scienza dei Materiali, Fisica, Matematica, Informatica e Statistica e che effettueranno la preiscrizione anche prima di aver sostenuto l’esame di stato, che è offerta la possibilità di partecipare ad uno stage “La Penicina”, progetto che si inserisce nell'ambito dell’Azione “Riduzione dei tassi di abbandono” prevista dal PLS a cui aderiscono diverse università (Genova, Milano Bicocca, Padova, Pavia ….)

A 20/25 studenti pre-immatricolati ai predetti corsi di laurea verrà offerto uno stage gratuito di tre giorni, 7-8 settembre 2019, progettato ad hoc con gli esperti dell'associazione Adolescere, in un complesso ricettivo che si trova in un’area tra due colli di bosco, circondata da un ampio parco, a 1100 m d’altezza.

Sarà titolo preferenziale aver partecipato a progetti di Lauree scientifiche.

L'obiettivo è quello di costruire un gruppo affiatato di giovani che, insieme, affronteranno il primo anno universitario avendo già consolidato un rapporto; ciò li aiuterà a superare le difficoltà del cambiamento, costituendo un punto di aggregazione con gli altri studenti.

Gli studenti interessati possono rivolgersi alla prof.ssa Rizzo per ulteriori informazioni.

In allegato il depliant informativo

depliant_penicina_2016 (3) (1).pdf