Unità di Apprendimento


UDA

Italiano: De Quattro, Lo Iacono, D’Ippolito, Ferrari, Iaria, Gianardi, Padovani, Ravecca

Inglese: Prudente, Bertolotti, Cattani, Maggiani, Pettirosso, Buratti, Marcuzzi

Spagnolo: Castagna, Covone, Berettieri, Bergliaffa, Manni, Cozzani, Avallone, Casassa

MATERIE

-latino (D’Ippolito, Lo Iacono): decadenza e corruzione dello stato (Sallustio)

-greco (Padovani, Ravecca, Gianardi): Solone “elegia del buon governo”

-filosofia (Ferrari): lo stato e la sua degenerazione  (Platone)

-inglese: giustizia, ordine e legge  ----->  pt. 1 (giustizia): Bertolotti, Prudente e Cattani

                                                                    

                                                             pt.2 (legge e ordine): Marcuzzi, Maggiani, Pettirosso e Buratti   

                                                                                                           

-spagnolo: descrizione affresco  ---->     storia affresco: Castagna e Berettieri

                                                           Buon governo: Avallone e Cozzani

                                                           Effetti buon governo: Bergliaffa e Casassa

                                                           Cattivo governo ed effetti cattivo governo:       

                                                           Covone e Manni     

SCALETTA

1) discorso di apertura (De Quattro)

2) storia affresco (Castagna e Berettieri)

3) buon governo + effetti buon governo (Avallone, Cozzani, Bergliaffa e Casassa)

4) greco: Solone (Padovani, Ravecca e Gianardi)

5) inglese: la giustizia ( Bertolotti, Cattani e Prudente)

6) cattivo governo + effetti cattivo governo (Covone e Manni)

7) inglese: legge e ordine (Marcuzzi, Maggiani, Pettirosso e Buratti)

8) filosofia (Ferrari)

9) latino (D’Ippolito, Lo Iacono)       

10) discorso di chiusura (De Quattro)      

                   

Unità di Aprrendimento 2018