Unità di Apprendimento
UDA
Italiano: De Quattro, Lo Iacono, D’Ippolito, Ferrari, Iaria, Gianardi, Padovani, Ravecca
Inglese: Prudente, Bertolotti, Cattani, Maggiani, Pettirosso, Buratti, Marcuzzi
Spagnolo: Castagna, Covone, Berettieri, Bergliaffa, Manni, Cozzani, Avallone, Casassa
MATERIE
-latino (D’Ippolito, Lo Iacono): decadenza e corruzione dello stato (Sallustio)
-greco (Padovani, Ravecca, Gianardi): Solone “elegia del buon governo”
-filosofia (Ferrari): lo stato e la sua degenerazione (Platone)
-inglese: giustizia, ordine e legge -----> pt. 1 (giustizia): Bertolotti, Prudente e Cattani
pt.2 (legge e ordine): Marcuzzi, Maggiani, Pettirosso e Buratti
-spagnolo: descrizione affresco ----> storia affresco: Castagna e Berettieri
Buon governo: Avallone e Cozzani
Effetti buon governo: Bergliaffa e Casassa
Cattivo governo ed effetti cattivo governo:
Covone e Manni
SCALETTA
1) discorso di apertura (De Quattro)
2) storia affresco (Castagna e Berettieri)
3) buon governo + effetti buon governo (Avallone, Cozzani, Bergliaffa e Casassa)
4) greco: Solone (Padovani, Ravecca e Gianardi)
5) inglese: la giustizia ( Bertolotti, Cattani e Prudente)
6) cattivo governo + effetti cattivo governo (Covone e Manni)
7) inglese: legge e ordine (Marcuzzi, Maggiani, Pettirosso e Buratti)
8) filosofia (Ferrari)
9) latino (D’Ippolito, Lo Iacono)
10) discorso di chiusura (De Quattro)