UNIVERSITA' BOCCONI: Numbers 8/11 e 27/11 - Law in Action 20/11

Workshop di orientamento e sviluppo delle soft skills

Per studenti di scuola superiore

Entra nel mondo universitario attraverso attività e incontri che ti permettono di approfondire le aree disciplinari dei nostri percorsi di studio e di metterti in gioco con laboratori interattivi.

Di seguito trovi i principali incontri per l'anno scolastico 2019/2020.

Ottobre - dicembre 2019

• NUMBERS

Due giornate di formazione dedicate ai "numeri" e alle loro applicazioni in campo economico-finanziario, di artificial intelligence e data science attraverso riflessioni sull'utilizzo della matematica applicata e della statistica

Numbers 1 - matematica, economia e finanza

8 novembre, ore 9.00-16.30

Numbers 2 - matematica, artificial intelligence e data science

27 novembre, ore 9.00-16.30

Programma e form di partecipazione

• LAW IN ACTION

20 novembre, ore 9.00 - 13.30

L'evoluzione del diritto correlata all'evoluzione del mondo e della società è il tema affrontato in questa mattinata. Tecnologia, globalizzazione e dinamiche socio-economiche hanno infatti richiesto alla giurisprudenza profondi cambiamenti per rispondere alle nuove e sempre più complesse esigenze giuridiche della società moderna.

Programma e form di partecipazione

Le iniziative della seconda parte dell'anno scolastico saranno disponibili dal mese di gennaio 2020.

NOTE

Per le tematiche e la formula laboratoriale, le attività possono rientrare nei Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.

In caso di gruppi scuola, ogni istituto può prevedere la partecipazione di max 25 studenti; eventuali richieste in sovrannumero dovranno essere pre-verificate con il Servizio Orientamento e verranno accolte in caso di posti disponibili.

INCONTRI GIA' TENUTI:

Ideas: creatività e strategia nelle imprese

15 ottobre, ore 9.00-16.00

I fattori di successo delle aziende sono fortemente correlati alla capacità di innovare, in termini di prodotto, processi e mercati. Una giornata dedicata a comprendere come le aziende possono trasformare le idee in innovazione.

Bocconi numbers law.pdf