Perfezionamento iscrizioni anno scolastico 2023/24

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alle classi 1^ per l’anno scolastico 2023/24 che il perfezionamento delle iscrizioni sarà effettuato via e- mail, dal 1 al 8 luglio 2023.

Per particolari necessità sarà possibile perfezionare la domanda consegnando il materiale in presenza previo appuntamento da concordarsi con la segreteria didattica telefonando al numero 0187-734520 dalle ore 11:00 alle 12:30 dal lunedì 26 giugno a venerdì 30. Gli appuntamenti saranno fissati nelle giornate del 5 e 6 luglio 2023.

Contributo volontario, modalità e termini

Si ricorda a tutte le famiglie che il versamento del contributo volontario, di 120 euro, si potrà effettuare entro la data massima del 16 luglio 2023 tramite BONIFICO BANCARIO SU CONTO CREDIT AGRICOLE ITALIA - codice IBAN: IT59F0623010727000040551351 Intestato a Liceo Classico Lorenzo Costa

Modalità di restituzione e invio documenti alla scuola

Per perfezionare l’iscrizione alla classe prima sarà necessario scaricare la documentazione inviata dallascuola all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per l’iscrizione online di Gennaio, compilarla e restituirla in allegato tramite lo stesso indirizzo di posta elettronica

Si precisa che:

• Gli allegati NON devono essere stampati ma compilati su computer attraverso il programma gratuito Acrobat Reader o equivalente, inserendo nel campo firma il nome della persona richiesta
  • Per la compilazione, scrivere i dati negli appositi spazi testo (segnalatii da un rettangolo di evidenziazione), e selezionando le caselle interessate nel caso di scelta tra diverse opzioni

Una volta compilati e salvati, i documenti devono essere Inviati alla scuolati esclusivamente via e-mail all’indirizzo SPPC010009@ISTRUZIONE.IT

L’oggetto DEVE ESSERE: perfezionamento iscrizione / cognome nome /2023-24

Esempio pratico: Creare NUOVA MAIL indirizzata a: sppc010009@istruzione.it con oggetto: Perfezionamento iscrizione/ Rossi Francesca/ 2023-24

Allegando alla mail i documenti inviati correttamente compilati e salvati In caso di ulteriori documenti da allegare si può fare una fotografia o scannerizzazione.

Elenco documenti da allegare:

a) Documenti in pdf:

•  1. Informativa sulla responsabilità genitoriale
  • 2. Dichiarazione con autorizzazioni varie
  • 3. Delega per l’uscita anticipata
  • 4. Patto educativo di corresponsabilità
  • 5. Adeguamento informativa resa aisensi del Regolamento UE 679/2016 GDPR
  • 6. Modello CIC
  • 7. Attestazione certificato vaccini
  • 8. Autorizzazione uscita autonoma minori di 14 anni
  • 9. Autocertificazione licenza media ( oppure certificato delle competenze)

b) Ricevuta versamento

• 10. Attestato /ricevuta pagamento contributo volontario

Tali documenti sono allegati alla presente pagina.

Eventuali richieste per la Commissione formazione classi, dovranno essere allegate alla presente documentazione, come nota riservata indirizzata al Dirigente scolastico.

Le famiglie degli alunni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento, dovranno anche inviare la diagnosi, rilasciata dalla ASL o da un Ente accreditato, affinché questo Istituto possa prendere visione e pianificare la messa in atto degli ausili dispensativi e compensativi. La diagnosi dovrà essere trasmessa insieme alla presente modulistica (allegati).

Per perfezionare l’iscrizione in presenza si potrà utilizzare tutta la modulistica scaricabile nella sezione dedicata del sito istituzionale www.liceocosta.edu.it., compilarla e produrla in cartaceo alla scuola in sede di appuntamento.

Si comunica infine che sul sito web della scuola, si potrà consultare e stampare l’elenco dei LIBRI di TESTO adottati per l’anno scolastico 2023/24.

Per l’acquisto dei libri è necessario attendere la formazione delle classi, la cui pubblicazione avverrà sul sito della scuola presumibilmente l’ultima settimana di Luglio. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Perfezionamento domanda di iscrizione classi prime a.s. 2023-24 docx.pdf

01) Informativa responsabilità genitoriale.pdf